Spera e continua a sognare
"I HOPE" parla senza parole e sussurra speranza
Una figura femminile, nuda e senza veli, indossa solo una maschera neutra celando così il suo vero volto. Le sue espressioni sono tenute nascoste per mostrare l'essenza di tutte le donne in una rappresentazione universale.
In questo velare, si rivelano le profondità del messaggio, "I hope" è la voce del silenzio, un richiamo alla speranza. Appoggiata su una lastra di metallo, testimone di verità senza limiti, risveglia la consapevolezza di un mondo in movimento. Sulla pancia, come un grido di fiducia, vi è incisa la scritta #Ihope, un messaggio chiaro e potente che rafforza il significato dell'opera.
"I hope" ci invita semplicemente a credere nel potere della speranza, ad abbracciare l'universalità di un desiderio condiviso e ad intraprendere un viaggio verso un futuro luminoso.
#IHOPE
Eleonora Francioni e Antonio Mastromarino
Anno= 2019
Materiali= idroresina e acciaio corten
Misure= 92,5x23x30 cm
Tiratura= n° 8 più 4 p.d.a
"I hope-21" si erge come un'ulteriore evoluzione del tema della speranza. La presenza di una pancia fittizia che ricorda un salvadanaio, con la fessura posta sopra, aggiunge un elemento di profondità e complessità al messaggio. E' un simbolo potente e complesso, che unisce la speranza universale al desiderio di maternità. Ci invita a riflettere sulle complessità della vita e della genitorialità, offrendo un pensiero di fiducia nella possibilità di realizzare i nostri sogni, nonostante le sfide che possiamo incontrare lungo il cammino.
#IHOPE-21
Eleonora Francioni e Antonio Mastromarino
Anno= 2021
Materiali= idroresina, alluminio e legno
Misure= 130x130x25 cm
Prove d'autore
Grande IHOPE
Eleonora Francioni e Antonio Mastromarino
Anno= 2021
Materiali= idroresina e alluminio
Misure= 200x62x42 cm
Tiratura= pezzo unico